Altri contenuti – Piano Anticorruzione


Responsabile della Prevenzione della Corruzione

Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. ha nominato, in ottemperanza alla legge 190/2012, un Responsabile della Prevenzione della Corruzione, individuato – ai sensi del comma 7 art. 1 della citata Legge 190/2012 – nella Dott.ssa Elisabetta Sinagra, competente alla gestione di tutte le procedure connesse alla concreta attuazione della summenzionata legge anticorruzione.

Le funzioni ed i compiti del Responsabile della Prevenzione della Corruzione sono disciplinati dall’art. 1, commi 8-10, della legge n. 190 del 2012, dal d.lgs. n. 39/2013 e dal Piano Anticorruzione della Venezia Terminal Passeggeri S.p.A..

Responsabile per la Trasparenza

Ai sensi del Decreto legislativo 33/2013 la funzione del Responsabile per la Trasparenza è svolta dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione, individuato nella Dott.ssa Elisabetta Sinagra.

Il responsabile svolge stabilmente un’attività di controllo sull’adempimento da parte dell’amministrazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, assicurando la completezza, la chiarezza e l’aggiornamento delle informazioni pubblicate, nonché segnalando all’organo di indirizzo politico, all’Organismo di Vigilanza, all’Autorità nazionale anticorruzione e, nei casi più gravi, all’ufficio di disciplina i casi di mancato o ritardato adempimento degli obblighi di pubblicazione.