Galliano Di Marco: Direttore Generale Venezia Terminal Passeggeri S.p.A.


ing-galliano-di-marco-direttore-generale-vtp

Direttore Generale di Venezia Terminal Passeggeri da ottobre 2016, Galliano Di Marco nasce a Pescina (AQ) il 2 giugno 1960. Laureato con lode in Ingegneria Civile presso l’Università La Sapienza di Roma, vanta una consolidata esperienza manageriale svolta sia in Italia che all’estero nei settori delle infrastrutture, della finanza e del retail.

Per oltre vent’anni lavora in Gruppo Atlantia, già Autostrade S.p.A., ricoprendo diversi ruoli apicali tra cui Chief Operating Officer, Direttore International Corporate Development, Chairman e CEO di diverse controllate del gruppo sia in Italia, sia in paesi quali Stati Uniti, Polonia e Cile, acquisendo un’ampia esperienza internazionale nella gestione di strutture societarie anche complesse.

Dal 2007 al 2010 è Chief Investment Officer e Senior Partner di F21-Fondi Italiani per le Infrastrutture SGR S.p.A., il più grande fondo di investimento europeo che investe in infrastrutture e reti.

Dal 2010 al 2012 ricopre il ruolo di Consigliere di Amministrazione di Sirti S.p.A. e di HIIT S.p.A., General Manager International Business di Astaldi Concessioni S.p.A., Senior Advisor per Orizzonte SGR S.p.A.

Dal 2012 al 2016 è Presidente dell’Autorità Portuale di Ravenna e Presidente di T&C Traghetti e Crociere S.r.l.

Di Marco è stato anche nominato Presidente ed Amministratore Delegato delle controllate Venice Yacht Pier Srl e di VTP Engineering Srl ed è Consigliere delle partecipate Cagliari Cruise Port Srl, Catania Cruise Terminal Srl, Ravenna Terminal Passeggeri Srl, Brindisi Cruise Port Srl.