Venezia Terminal Passeggeri S.p.A (VTP S.p.A.) è stata fondata nel 1997 dall’Autorità Portuale di Venezia per gestire e sviluppare il traffico passegeri nel Porto di Venezia.

VTP fornisce servizi di alta qualità a tutte le navi (crociere, aliscafi, catamarani), che approdano presso lo scalo lagunare.

La compagine societaria di Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. è costituita da: APVS S.r.l. (53,00%), Finpax S.r.l. (22,18%), SAVE S.p.A. (22,18%), Camera di Commercio Venezia Rovigo (2,64%).

 

KNOW HOW ED ECCELLENZA MANAGERIALE AL SERVIZIO DELLA CROCIERISTICA 

Leadership, know-how e proattività, sono queste le principali competenze che hanno permesso a Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. di ampliare il proprio campo d’azione, diventando protagonista di primo piano nella gestione e nel potenziamento dei terminal crociere come pure nella realizzazione di prodotti tecnologici innovativi per una migliore gestione dei flussi dei passeggeri e di sviluppare nuovi segmenti di business.
La Società possiede quote di:

  • Catania Cruise Terminal S.r.l. (C.C.T. S.r.l.), società che gestisce in concessione pluriennale il terminal crociere di Catania;
  • Cagliari Cruise Port S.r.l. (C.C.P. S.r.l.), società che gestisce in concessione pluriennale il terminal crociere di Cagliari.

ALTRI BUSINESS

Inoltre VTP possiede e controlla integralmente le seguenti società specializzate:

  • Venice Yacht Pier S.r.l. (V.Y.P), fondata per gestire e promuovere l’accoglienza della nautica da diporto a Venezia.
  • VTP Engineering S.r.l., specializzata nella progettazione di soluzioni tecnologiche innovative, quali le passerelle per l’imbarco dei passeggeri – da applicare agli ambiti portuali.

VTP s.p.a. è costituita da:


grafico
  • VTP è membro di