Venezia Terminal Passeggeri S.p.A (VTP S.p.A.) è stata fondata nel 1997 dall’Autorità Portuale di Venezia per gestire e sviluppare il traffico passeggeri nel Porto di Venezia.
VTP fornisce servizi di alta qualità a tutte le navi (crociere, aliscafi, catamarani), che approdano presso lo scalo lagunare.
La compagine societaria di Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. è costituita da: APVS S.r.l. (53,00%), Finpax S.r.l. (22,18%), SAVE S.p.A. (22,18%), e Camera di Commercio Venezia Rovigo (2,64%).
KNOW HOW ED ECCELLENZA MANAGERIALE AL SERVIZIO DELLA CROCIERISTICA
Leadership, know-how e proattività, sono queste le principali competenze che hanno permesso a Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. di ampliare il proprio campo d’azione, diventando protagonista di primo piano nella gestione e nel potenziamento dei terminal crociere come pure nella realizzazione di prodotti tecnologici innovativi per una migliore gestione dei flussi dei passeggeri e di sviluppare nuovi segmenti di business.
La Società possiede quote di:
- Catania Cruise Terminal S.r.l. (C.C.T. S.r.l.), società che gestisce in concessione pluriennale il terminal crociere di Catania;
- Cagliari Cruise Port S.r.l. (C.C.P. S.r.l.), società che gestisce in concessione pluriennale il terminal crociere di Cagliari.
ALTRI BUSINESS
Inoltre VTP possiede e controlla integralmente la seguente società specializzata:
- Venice Yacht Pier S.r.l. (V.Y.P), fondata per gestire e promuovere l’accoglienza della nautica da diporto a Venezia.