Raggiungere il terminal Aliscafi/Crociere S. Basilio


IN AUTO:
Provenendo da Bologna Autostrada A13:
-Superata l’uscita ‘Padova Zona Industriale’ proseguire per Venezia A57
-Superata la barriera di Mestre – Villabona (Venezia – Mestre) prendere immediatamente la prima uscita a destra e seguire le indicazioni stradali per Venezia.

Provenendo dall’Autostrada A4 direzione Milano-Trieste:
-Superata l’uscita ‘Padova Est’ proseguire per Venezia A57
-Superata la barriera di Mestre – Villabona (Venezia – Mestre) prendere immediatamente la prima uscita a destra e seguire le indicazioni stradali per Venezia.

Provenendo dall’Autostrada A4 direzione Trieste-Milano:
-Superata l’uscita Noventa di Piave proseguire in direzione Venezia quindi proseguire sulla tangenziale di Mestre prendere l’uscita PORTO e seguire le indicazioni stradali per Venezia.
-Una volta giunti sul cavalcavia di Mestre proseguire seguendo la segnaletica per direzione Venezia.
Seguire quindi le indicazioni stradali per Venezia Città – Porto Turistico. Percorrere il Ponte della Libertà, unico collegamento stradale della terraferma con Venezia, dopo il semaforo svoltare a destra al II bivio. L’ingresso all’area portuale è consentito solo ai mezzi autorizzati. Superato il Varco di Vigilanza e quello della Guardia di Finanza, proseguire dritti, il Terminal S. Basilio si trova in fondo alla strada sulla sinistra.


DA PIAZZALE ROMA e DALLA STAZIONE FERROVIARIA DI VENEZIA (S.LUCIA)
Per raggiungere il Terminal S. Basilio è possibile usufruire di:

NB: L’accesso al Varco di S. Basilio ai veicoli degli accompagnatori, è limitato al tempo strettamente necessario per far scendere i crocieristi e i bagagli. Nell’area del Terminal S. Basilio non sono presenti aree di sosta. I crocieristi che abbiamo prenotato una piazzola di sosta in Porto, potranno lasciare le valigie e saranno poi accompagnati dal personale di VTP presso l’area di sosta prenotata (tutte le aree di sosta del Porto sono ubicate nell’Area di Marittima).