Raggiungere il terminal Crociere – Marittima
IN AUTO
Provenendo da Bologna Autostrada A13:
-Superata l’uscita ‘Padova Zona Industriale’ proseguire per Venezia A57
-Superata la barriera di Mestre – Villabona (Venezia – Mestre) prendere immediatamente la prima uscita a destra e seguire le indicazioni stradali per Venezia.
Provenendo dall’Autostrada A4 direzione Milano-Trieste:
-Superata l’uscita ‘Padova Est’ proseguire per Venezia A57
-Superata la barriera di Mestre – Villabona (Venezia – Mestre) prendere immediatamente la prima uscita a destra e seguire le indicazioni stradali per Venezia.
Provenendo dall’Autostrada A4 direzione Trieste-Milano:
-Superata l’uscita Noventa di Piave proseguire in direzione Venezia quindi proseguire sulla tangenziale di Mestre prendere l’uscita PORTO e seguire le indicazioni stradali per Venezia.
-Una volta giunti sul cavalcavia di Mestre proseguire seguendo la segnaletica per direzione Venezia.
Seguire quindi le indicazioni stradali per Venezia Città – Porto Turistico. Percorrere il Ponte della Libertà, unico collegamento stradale della terraferma con Venezia, e attenersi alle seguenti indicazioni:
– Per i Terminal 107/108, 103, 117, Isonzo 1/2 e per gli uffici della Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. (Fabbricato 248) alla fine del Ponte della Libertà svoltare a destra al I semaforo, proseguire dritti per ca. 200 mt. Alla rotonda prendere la seconda uscita, di fronte a Voi, troverete il varco d’ingresso alle aree portuali.
– Per il Terminal S. Basilio clicca qui
DALL’AEROPORTO
L’Aeroporto Internazionale Marco Polo di Venezia dista soli 13 km dalla città lagunare. Una volta atterrati, si può raggiungere il Porto Passeggeri con i seguenti mezzi:
– Taxi (percorso di ca. 20 minuti).
– Taxi acqueo (percorso di ca. 60 minuti).
– Vaporetti e Natanti pubblici (percorso di ca. 80 minuti).
– Linee di bus pubblici che giungono a Piazzale Roma, nelle immediate vicinanze dei Terminal (percorso ca. 20 minuti).
DALLA FERROVIA
All’uscita della Stazione Ferroviaria di Mestre, che dista circa 10 km. dalla città di Venezia, si può raggiungere il Porto Passeggeri con i seguenti mezzi:
– Taxi (percorso di ca. 10 minuti).
– Linee di bus pubblici che giungono a Piazzale Roma, nelle immediate vicinanze dei Terminal (percorso ca. 20 minuti).
Dalla Stazione Ferroviaria di Venezia – S.ta Lucia:
– Uscendo dalla stazione ferroviaria procedete a destra verso il ponte della Costituzione che conduce a Piazzale Roma (percorso circa 350 metri a piedi). Giunti a Piazzale Roma potete prendere il People Mover che in 3 minuti vi porterà fino al Terminal Crociere di Marittima, oppure un taxi.
– In alternativa, uscendo dalla stazione potete prendere un vaporetto fino alla fermata successiva di Piazzale Roma e da qui prendere il People Mover, oppure un taxi.
– In alternativa, uscendo dalla stazione potete prendere un taxi acqueo fino al Terminal Crociere di Marittima.
DA PIAZZALE ROMA
Piazzale Roma è la porta d’ingresso alla città di Venezia, unica zona raggiungibile dalla terraferma con l’auto. Qui si trovano il Punto Informazioni Bus/Vaporetti, la Stazione taxi e diversi parcheggi custoditi. Per arrivare ai nostri Terminal, si possono utilizzare i seguenti mezzi:
– People Mover (percorso di 3 minuti). Questo nuovo mezzo di trasporto pubblico costituito da una monorotaia sopraelevata, grazie ai collegamenti continuativi garantiti dalle ore 7.00 alle ore 23.00 con frequenza attualmente ogni otto minuti, consente di raggiungere Piazzale Roma da Marittima e viceversa in meno di due minuti. E’ disponibile uno shuttle bus che collega i terminal 117, 123, Isonzo1 e 2 con la fermata del People Mover.
– Taxi (percorso di ca. 2 minuti).